Renew Communication è il nuovo partner di riferimento per la Comunicazione Strategica e le Media Relations di Orapesce, la startup innovativa di fish delivery che, attraverso la propria piattaforma ecommerce, consegna pesce fresco italiano già pulito e sfilettato in tutta Italia, pronto per essere cucinato.
Saremo impegnati nella definizione della strategia di comunicazione e del posizionamento di Orapesce oltre che nella gestione dei rapporti con la stampa. Saremo inoltre in prima linea nel coordinamento delle attività di marketing e comunicazione della società, facendo da cabina di regia tra le diverse società e i diversi team ad oggi impegnati nel percorso.
“Siamo davvero felici di questa nuova collaborazione – commenta Ilaria Perrozzi, Founder & CEO di Renew Communication. È entusiasmante aiutare una realtà con enormi potenzialità di crescita nel definire la corretta strategia di comunicazione. Disegneremo insieme a Orapesce un percorso di posizionamento per dare forza e coerenza al brand, creando un sistema valoriale su misura e ben riconoscibile e potenziando al massimo le attività sul digitale che oggi rappresenta il suo principale canale”.
A soli due anni dalla sua nascita, Orapesce ha già numeri da scale up. Ha chiuso il 2020 con un fatturato sopra i 650.000€, oltre 4.500 i clienti (e quasi 13.000 consegne), più di 20.000 followers sui principali social media e un traffico sul proprio ecommerce fino a 90.000 sessioni mensili. E anche grazie al boost di un mercato fortemente attrattivo, punta a raggiungere un fatturato che superi il milione di euro nel 2021 e 9 milioni di euro nel 2023.
“Si apre per noi una fase importante di crescita e ampliamento del business – commenta Giacomo Bedetti, Founder e Presidente di Orapesce – che ci vedrà impegnati nel lancio di nuovi prodotti e ambiziose iniziative. Non a caso abbiamo appena lanciato una campagna di crowdfunding su Mamacrowd con target 1,5 milioni di euro. A due anni dalla nascita abbiamo raggiunto una dimensione ed una complessità tali da rendere necessario il supporto di una realtà come Renew Communication che ci aiuti a definire una strategia di comunicazione chiara e ad utilizzare al meglio le nostre risorse”.